sabato 22 dicembre 2012

#12 ricordi. Marzo: Magic Notts, manita e #themag


Il mese di Marzo 2012 porta a Juve e Notts diversi risultati positivi, anzi goleade. Inizia il Notts, ospite il 10 Marzo della capolista Charlton. La squadra di Londra è la più forte del campionato ed infatti alla fine trionferà. I tifosi seguono la squadra con l'entusiasmo di sempre, ma senza troppa convinzione di poter fare risultato. E invece il calcio è magia: il Notts County sembra in una giornata magica! I Magpies sono padroni del campo e macinano gioco. Ogni tiro va in gol e alla fine del primo tempo il vantaggio è di 4 reti a 0. I gol portano la firma di Judge e di Jonathan Forte (tripletta). Al rientro dall'intervallo il Charlton si scuote e segna due reti nei primi 10 minuti, ma è un fuoco di paglia e la partita termina 4-2, una grande vittoria!

La Juventus inizia la sua corsa verso lo scudetto e lo fa battendo avversari importanti. La Fiorentina aspetta la Juventus al Franchi, convinta di fare uno scherzetto ai nemici giurati. Amauri, ex Juve, vuole segnare e, nel caso, fare un giro completo di campo per esultare. I gol sono 5 e sono tutti per la Juve. E Amauri è ancora là che gira..
A fine mese è l'Inter a presentarsi a Torino e a soccombere schiacciata dalle reti di Martin Caceres ed Alessandro Del Piero.

Fuori dal campo il risultato di più spicco lo ottiene il Notts County: il #themag è il miglior match programme della League One, premiato ai Football League Awards 2012. Un altro grande risultato.