Nel mese di Aprile il Notts County gioca 5 partite con un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta. Tra il 6 e il 9 Aprile due partite, 6 punti, 6 gol fatti ed uno subito. I ricordi di questo mese non sono però felici: il Notts County perde in casa contro il Bury in una partita giocata male. Finisce 4-2 per gli ospiti e il Notts vede allontanarsi la possibilità di entrare ai play-off. La settimana successiva, il 28 Aprile, pare calare definitivamente il sipario sulle residue speranze del Notts. I Magpies sono impegnati a Wycombe contro i Wanderers. La partita si mette bene già al 3' quando Bogdanovic porta in vantaggio i suoi. Eppure qualcosa non va e il Notts viene prima raggiunto e poi superato. Arriva di nuovo il pareggio di Judge, ma il Wycombe passa ancora. Le speranze sono ormai poche. All'89esimo i padroni di casa sono sul 3-2, ma i bianconeri tirano fuori l'orgoglio e, prima con Adebola al 89', poi con Judge al 91', ribaltano completamente il risultato spostando di una settimana il verdetto finale dei play-off.
La Juventus è impegnata nello sprint finale per lo scudetto. Si trova a dover affrontare 6 partite e le vince tutte! 18 punti, 16 gol fatti ed appena uno subito danno la carica agli uomini di mister Conte.
Cadono Napoli, Palermo, Lazio, Cesena, Roma e Novara. La partite con Napoli e Roma sono qualcosa di epico, con la seconda regolata dopo 8 minuti grazie alla veloce doppietta di Arturo Vidal.
Nel cuore rimane anche la rete di Alex Del Piero contro la Lazio. Una partita tosta, bloccata sul pareggio. La decide il Capitano bianconero con una punizione che inganna il portiere azzurro.
Del Piero, entrando in campo, fa cifra tonda: sono 700 le sue presenze in bianconero.
La Juve è quasi pronta a vincere lo scudetto, mancano gli ultimi passi.
Non è solo un mese di gioie: il 14 Aprile muore in campo Piermario Morosini. Mentre si disputa Pescara-Livorno, il giocatore dei toscani si accascia a terra e si spegne. Il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia.