lunedì 24 dicembre 2012

#12 ricordi. Maggio: Campioni D'Italia. Italian Magpies: primo viaggio


Non inizia nel migliore dei modi il Maggio della Juventus. É il secondo giorno del mese quando la Juve ospita il Lecce. Dopo un Aprile di sole vittorie, si cerca l'ennesimo successo per avvicinarsi ancora di più allo scudetto. Subito il gol Marchisio, ma la Juve non riesce a segnare e si complica da sola la partita. Mancano 4 minuti al 90' quando un retropassaggio viene stoppato male da Buffon, Bertolacci ruba il pallone e segna il gol del pareggio. Brutte sensazioni per i tifosi che però sostengono il loro numero 1.
La Juventus ha l'occasione di vincere la gara successiva a Trieste contro il Cagliari e lo fa superando gli avversari per 2-0. Complice il risultato sfavorevole del Milan, la Juventus si aggiudica lo Scudetto con una giornata di anticipo.
É il trentesimo della storia.

Nello stesso weekend si svolgeva un evento speciale: il primo viaggio di Italian Magpies. 11 tifosi della Juventus intraprendono un viaggio di tre giorni per assistere al match Notts County-Colchester, ultimo appello per i play-off. Un viaggio fantastico ed entusiasmante che potete rileggere QUI.
Il viaggio e, una volta tornati, la partita della juve e la festa in piazza per lo scudetto. Un weekend da sogno.