domenica 23 novembre 2014

Notts County-Yeovil Town 1-2

1-2
(Petrasso 63' - Clarke 84', 88')

Notts County: Carroll, C Thompson, Hollis ©, Edwards, Adams, McLaughlin, Noble, Jones, Petrasso, G Thompson, Cassidy
Sostituzioni: Spiess, Dumbuya, Wroe, Murray, McKenzie, Traore, Harrad.    

Yeovil: Steer, Smith, Edwards ©, Dawson, Berrett, Leitch-Smith, Foley, Clarke, Nugent, Hiwula, Arthurworrey. 
Sostituzioni: Krysiak, Hayter, Hoskins, Twumasi, Grant, Gillett.


       MATCH REPORT       

Al Meadow Lane si presenta l'ultima in classifica: lo Yeovil Town. L'occasione è ghiotta per consolidare la posizione valida per la corsa ai play off.

In realtà i punti in League1 non sono tutto e lo scopre subito la squadra di Shaun Derry. La squadra ospite infatti non rinuncia a giocare e non rimane in attesa, propone il suo gioco e cerca di passare in vantaggio.

Il primo tempo scorre in quasi totale equilibrio: lo Yeovil arriva più spesso al tiro, ma non trova il gol.

Al 29' minuto si prende un protagonista inatteso: Stuart Attwell, l'arbitro.
Il direttore di gara sventola in faccia il rosso diretto a Gary Jones, colpevole di un'entrata pericolosa....sul pallone! Almeno è questo ciò che leggiamo sul sito ufficiale e, non avendo ancora visto le immagini, ci fidiamo.
Sarà stato uno di quegli interventi dove se prendi l'avversario puoi fargli male, ma se non lo prendi l'intervento è pulito? Speriamo che gli highlights possano fugare ogni dubbio!

Fatto sta che la partita cambia, soprattutto per quel giocatore: Gary Jones centrocampista che mai si risparmia.

Il resto del primo tempo scivola via tra tiri sballati, cartellini gialle e le classiche successive recriminazioni all'arbitro.

I Magpies però danno prova di credere fortemente ai playoff e, anche in 10 uomini, cercano di portare a casa il risultato. La caparbietà dei bianconeri viene premiata al 63' quando Mike Petrasso trova la rete del vantaggio.

Per una squadra in difficoltà come lo Yeovil, questo gol avrebbe potuto segnare la fine della gara e una triste ennesima sconfitta.
La squadra allenata da Gary Johnson invece reagisce subito dopo il gol, non perde un secondo e cerca di trovare il pareggio, impensierendo parecchie volte la retroguardia di casa.

Siamo ormai negli ultimi 10 minuti. I 10 dei Notts faticano a reggere la spinta dei Glovers. Ora si che l'uomo in più si sente.
All'84' però Clarke ha un'occasione irripetibile e di testa insacca senza lasciare scampo a Big Roy.
Anzi, magari l'occasione fosse stata irripetibile. Si ripete subito dopo, purtroppo per noi. Passano 4 minuti e sempre Clarke, sempre di testa trova la seconda rete. 
Haydin Hollis ha ancora un'ultima possibilità di firmare il pareggio, ma la sua conclusione è sbilenca e finisce ampiamente a lato della porta difesa da Steer.

Così come accaduto in settimana in FA Cup, il Notts dapprima passa in vantaggio e poi si fa rimontare e superare. Sempre contro un avversario sulla carta inferiore.
Due sconfitte molto diverse in realtà. La partita contro lo Yeovil non è stata infatti sottovalutata come può essere accaduto contro l'Accrington. La squadra ha giocato, non benissimo, e ha cercato di fare del suo meglio anche in inferiorità numerica.

Un peccato per questi 3 punti persi per strada. Tra l'altro il Notts in League1 continua a faticare solo in casa. Speriamo che questa equazione continua ancora per la prossima partita quando si andrà a Sheffield per giocare il primo scontro diretto per la corsa ai playoff.

Ora e sempre Forza Notts!


Goal :
1
2
Possesso palla :
43%
57%
Tiri in porta :
3
7
Tiri fuori :
2
10
Calci d'angolo :
2
14
Falli :
6
15
Più falli :
Edwards (2)
Edwards (3)
Cartellini gialli :
1
4
Cartellini rossi :
1
0
Spettatori:          7,746 (250 tifosi ospiti)

MAN OF THE MATCH: Michael Petrasso


 www.nottscountyfc.co.uk
Potete visualizzare altre foto sul Sito Ufficiale del Notts County Football Club.