lunedì 28 aprile 2014

Colin Slater: "Che settimana!"

Colin Slater, giornalista della BBC di Nottingham e voce del Notts County per interviste e live radio delle gare, ci ha inviato una mail raccontandoci le emozioni delle ultime due partite e augurando una buona settimana anche alla Juventus!

Cari amici,

É stata una buona settimana per il Notts County. 
Guardare due partite è stata un'esperienza molto nervosa per tutti noi, perché i vantaggi sono stati davvero ristretti.
É solo per 1-0 (un colpo di testa di Jimmy Spencer) che il Notts ha battuto il Crawley il Lunedì di Pasquetta. Il suo gol, arrivato nel primo tempo, ha dato un immediato vantaggio, dopodiché la squadra si è dovuta difendere per tutta la ripresa.

Lo stesso è stato altrettanto vero Sabato.
Alan Sheehan (il vostro "Italian Magpies" Player of the Season) è spuntato al limite dell'area e ha fatto partite un bel tiro, che si è insaccato dritto nell'angolino basso al nono minuto. 
Questo ha un po' alleviato la tensione sugli spalti, ma non ha abbattuto lo Swindon Towns che ha davvero combattuto per il pareggio.
Dopo un battibecco verso la fine della gara, due giocatori dello Swindon sono stati espulsi, ma, durante i 9 minuti di recupero, hanno addirittura mandato il portiere in avanti alla ricerca del gol del pareggio.
Ha funzionato a loro svantaggio quando il Notts ha liberato l'area, Campbell-Ryce si lancia in uno sprint verso la porta dello Swindon e passa il pallone a McGregor che insacca a porta vuota con un semplice tap-in.

Il Notts è ora fuori dalla zona retrocessione, 19esimo in classifica con 49 punti.
Saremo sicuri della salvezza se la squadra si assicura un punto ad Oldham il prossimo Sabato.
Stevenage e Shrewsbury sono retrocesse e il Carlisle ha di fatto ammesso di non avere possibilità di rimanere in League 1.
Se questa valutazione è veritiera, l'ultimo posto se lo giocano Crewe, Tranmere e Notts.

Che stagione piena di emozioni che abbiamo vissuto!
Sarà valsa la pena se saremo in grado di festeggiare la permanenza in League 1 il prossimo weekend - sarà una lunga attesa prima della prossima, ultima, partita.


Mi rendo conto che anche la Juventus ha davanti a sé una settimana importante, con la gara di Serie A questa sera e il ritorno di Europa League con il Benfica Giovedì.
Mi unisco a voi nella speranza di un successo in entrambe le gare.


I migliori auguri a tutti voi,
Colin