lunedì 5 agosto 2013

Sheffield United-Notts County 2-1

2-1
McDonald(30'), Maguire(67')-Showunmi(59')


Sheffield United: Long, Westlake, Williams, Maguire, Doyle, Porter, McDonald, McGinn, Collins, Brandy, Murphy.
A disposizione: Howard, Hill, Flynn, Taylor, Coady, McGinty, McFadzean.

Notts County:  Bialkowski; Dumbuya, Liddle, Leacock, Sheehan; Labadie, Fotheringham, Boucaud; Campbell-Ryce, Haynes, Arquin.
A disposizione: Smith, Showunmi, Zoko, Coombes, Thompson, Spiess, Tempest.




       MATCH REPORT       

Il Notts County ha giocato la maggior parte dei 90’ in 10, contro un forte Sheffield United, riuscendo quasi a strappare un punto. 
Lo United ha potuto contare sull’uomo in più, conquistando i tre punti grazie a un colpo di testa di Maguire al 67’.

La gara che ha dato inizio alla nuova stagione di League 1, celebrava il 125° anniversario della Football League, per questo era ripresa live su Sky Sports Uk. Una gara storica e l’atmosfera era degna di una grande sfida.

Il County si presenta al Bramall Lane, lo stadio più antico della Football League, con una formazione schierata con il 4-5-1. É il nuovo acquisto Danny Haynes a guidare l’attacco insieme all’appoggio sulle ali di JCR e Arquin. Mark Fotheringham, Andre Boucaud e Joss Labadie formano il centrocampo mentre la difesa è  impostata con  Mustapha Dumbuya, Alan Sheehan, Dean Leacock e Liddle.  

I padroni di casa iniziano alla grande e con un totale possesso di palla. Jamie Murphy è il primo ad arrivare al tiro con una punizione bloccata da Bialkowski. 
Nel sesto minuto l’ex Notts  Febian Brandy si getta a terra in area ma il rigore richiesto non viene assegnato.

I Magpies pian piano prendono fiducia e si affacciano nella metà campo dei Blades con numerosi cross di JCR e anche un suo angolo sul quale Haynes colpisce di testa. Solo la bravura del portiere Long tiene il risultato sullo 0-0.

Al 14’ arriva la nota storta che condizionerà poi il match: entrata scomposta di Liddle in tackle su un avversario e rosso diretto.
L’espulsione porta a riposizionare Sheehan in mezzo alla difesa, Dumbuya sulla sinistra e Fotheringham da centrocampo a esterno difensivo. 

Il Notts ha una buona occasione con Arquin. Il francese arriva a colpire di testa ma Long si supera in un’altra parata spettacolare. Lo Sheffield arriva al vantaggio con una bella azione al 30’ e con un altro ex (McDonald) che centra l’angolo basso della porta di Bialkowski. Cinque minuti dopo, su punizione di Sheehan, Labadie aveva sulla testa il colpo del pareggio ma manda a lato. 

La ripresa vede una reazione d’orgoglio del Notts e uno Utd che cerca il secondo goal per chiudere la gara.. 
Al  57’ un’altra pericolosa punizione Di Sheehan termina fuori di poco.
Cambio per il Notts: Arquin lascia il posto ad Enoch Showunmi. L'attaccante entrato da un paio di minuti trova subito il pareggio con uno splendido tiro da fuori area. 
Otto minuti dopo però, lo Sheffield segna nuovamente con un colpo di testa di Maguire che non lascia scampo a Bialkowski e i Blades si portano sul 2-1.

Bialkowski si supera al 79’ negando a Taylor il 3-1.

I supporters del Notts pensavan di aver raggiunto il pareggio quando JCR serve in buona posizione Fotheringham, che lascia partire un bolide sul secondo palo. Fuori di pochissimo. 
Mentre i Magpies cercano un pareggio nel finale, lo Utd ha numerose occasioni in contropiede ma Bialkowski riesce a tenere il risultato sul 2-1.

Mercoledì parte anche l'avventura della Capital One Cup. Prima gara contro il Fleetwood Town dell'ex Jeff Hughes.


Goal :
2
1
Possesso palla :
72%
28%
Tiri in porta :
7
2
Tiri fuori :
21
4
Calci d'angolo :
6
1
Falli :
5
18
Più falli :
Collins (2)
Labadie (5)
Cartellini gialli :
1
3
Cartellini rossi :
0
1
Spettatori:          17,944 (1,182 tifosi ospiti)

MAN OF THE MATCH: Enoch Showunmi





Potete visualizzare altre foto sul Sito Ufficiale del Notts County Football Club.