martedì 27 agosto 2013

#6 domande a Bartosz Bialkowski. INTERVISTA ESCLUSIVA

ENGLISH VERSION: Click HERE!





Ciao Bartoz, grazie per aver accettato di rispondere alle nostre domande e grazie per il tempo concessoci. La tua prima stagione al Notts County è stata grandiosa e i tifosi ti amano davvero

#1 É iniziata la tua seconda stagione da Magpie, cosa ti aspetti da questo campionato?

"Io voglio sempre migliorare il gioco, sia mio personale che della squadra. Vogliamo essere competitivi. Non abbiamo avuto un inizio facile, ma la stagione è lunga. Vogliamo iniziare la stagione contro il Walsall, possibilmente vincendo e facendo qualche passo in avanti ".

Pensi che la squadra si sia rinforzata? E in che posizione pensi che saremo a Maggio 2014?
"Abbiamo perso alcuni buoni giocatori, ma ne abbiamo presi alcuni altri. Danny Haynes, Mark Fotheringham e altri. Sulla carta non siamo male e possiamo far bene nelle partite in cui giochiamo davvero. Dobbiamo solo continuare a lavorare bene".

#2Qual è la sensazione peggiore: raccogliere il pallone in fondo alla rete o ricevere un calcio in faccia da Alan Sheehan? Anche in Italia i giornali hanno parlato di questo episodio. 

"Ahah. Quel momento è stato anche divertente, perché non me lo aspettavo proprio. Mi ha colpito, ma ovviamente non era sua intenzione. É stato doloroso, ma alla fine stavo bene. Ad essere onesti non è stato un bel momento, ma così è accaduto, sapete..ma penso che la sensazione più brutta sia quella che ti accompagna mentre raccogli la palla in fondo alla rete, perché in ogni partita il mio obiettivo è di terminare la gara a rete inviolata e odio concedere gol. Quindi scelgo concedere un gol come peggior sensazione".

#3 Quale era la tua squadra preferita quando eri un bambino in Polonia? 

"Ho sempre tifato per il Manchester United, quella era la mia squadra. Avevo poster ed altri oggetti sui muri. Man Utd, specialmente Peter Schmeichel, era il mio eroe".

#4Chi è il miglior giocatore con cui e contro cui hai giocato?

"Con cui ho giocato...penso Ricky Lambert. Era incredibile. L'ha dimostrato ieri sera segnando per l'Inghilterra (15 Agosto, Inghilterra-Scozia 3-2) e sono molto felice per lui. É una così brava persona e un giocatore straordinario. In allenamento si divertiva a segnare e fa lo stesso in partita. Sono davvero contento per lui. Sì, è lui il miglior giocatore con il quale ho giocato. Contro probabilmente...sono alcuni giocatori come Tevez, Ryan Giggs, Sergio Agüero...sapete, è difficile scegliere. Sono tutti tra i più grandi giocatori del mondo".

#5Questo è un ringraziamento da parte di Paolo, che ti fa una domanda per conto di suo figlio Romeo. Dopo la partita Stevenage-Notts County (stagione 2012/13) hai dato a Romeo i tuoi guanti da portiere, un gesto molto gentile da parte tua. Romeo vorrebbe sapere come hai fatto a diventare così bravo tra i pali.

"Ho iniziato a giocare in porta quando avevo 10 anni, l'unica ragione per cui facevo il portiere è che non mi piaceva correre. Sono diventato un portiere professionista perché ho sempre lavorato duro, ponendo dei limiti sempre più alti e giocando al massimo delle mie potenzialità. Questo è ciò che posso dire..continua a lavorare sodo e insegui i tuoi sogni".

#6Cosa suggeriresti di mangiare a qualcuno che visita per la prima volta la Polonia?

"Abbiamo diversi piatti tradizionali buoni come il pieroghi, bigos e zuppe fatte con le barbabietole. É buono. Mia moglie cucina cibo della tradizione polacca, mi piace davvero molto come cucina."

Desideriamo ringraziarti ancora una volta per essere stato così gentile da rispondere alle nostre domande, ma più di tutto ti auguriamo di essere forte e di fare una grande stagione come portiere del Notts County.

"Grazie"

Si ringraziano Bartosz Bialkowski, Andy Black e Dane Vincent.
Riproduzione concessa previa citazione della fonte.


Lo stesso giorno Bartosz ha rilasciato un'intervista al Magpie Player. Indossava ancora la sciarpa di Italian Magpies.




LEGGI LE ALTRE INTERVISTE ESCLUSIVE DI IM:
Neal Bishop, 03/10/2012
Alan Judge, 14/12/2012
Ray Trew, 05/03/2013
Jamal Campbell-Ryce, 21/03/2013
Bartosz Bialkowski, 15/08/2013
Callum McGregor, 10/04/2014