martedì 2 luglio 2013

Notts County-Steaua Bucarest 0-2

0-2

Si è conclusa con il risultato di 0-2 la prima amichevole della nuova stagione. 
Nonostante la sconfitta, è stato un buon test per la squadra di Kiwomya.
L'allenatore ha schierato due formazioni diverse nelle due frazioni di gara:

Starting 11: Spiess, Smith, Pearce, Leacock, Sheehan, Haworth, Labadie, Trialist, Melvin, Trialist, Nangle.

Second Half 11: Bialkowski, Trialist, Liddle, Hollis, Tempest, Campbell-Ryce, Trialist, Mahon, Trialist, Waite, Zoko. 

La partita si è giocata a porte chiuse al St. George's Park. La richiesta è arrivata direttamente dallo Steaua Bucarest, forse in previsione di qualche nuovo schema da salvaguardare in vista dell'imminente Supercoppa romena.

Subito in vantaggio lo Steaua, con una rete di Iasmin Latovlevici. L'attaccante ha sorpreso la retroguardia dei Magpies e forse anche il guardalinee: il giocatore sembra partire in fuorigioco, ma la bandierina non si alza.

Il raddoppio arriva nella seconda metà con un gran tiro di Mihai Costea.

Un buon test ed un buon Notts che dimostra di potersela giocare anche con squadre di rango più elevato.



       MATCH REPORT       


Il manager Chris Kiwomya ha schierato due squadre diverse, una per tempo,nella sfida contro un forte Steaua. Il match ha segnato l’inizio delle amichevoli estive dei Magpies ed è terminato 2-0 a favore dei campioni della Romania.
I primi 45’ hanno visto lo Steaua portarsi quasi subito in vantaggio, sebbene con numerosi reclami dei bianconeri per via di  una tiro considerato in posizione irregolare di fuorigioco. Gol di Iasmin Latovlevici con un pallonetto a superare Fabian Spiess.

Spiess viene poi chiamato ancora in causa in parecchie occasioni per tutto il primo tempo, ma è il Notts ad avere le occasioni migliori nel finale dei primi 45’.

Da una punizione battuta da Sheehan, Dean Leacock, neo capitano, impatta di testa mandando il pallone fuori di poco, mentre un giocatore in prova (non ci è concesso sapere la sua identità)  concludeva un'ottima opportunità con un bel tiro parato egregiamente dal portiere avversario.

Lo Steaua raddoppia nel secondo tempo quando Mihai Costea ruba palla a Gavin Mahon nella metà campo del Notts e segna con una botta sicura all’incrocio, fuori dalla portata di Bartosz Bialkowski.

Il Notts ha occasioni con Zoko e Waite ma la difesa e l’estremo difensore rumeno mantengono la rete inviolata.

Non sembra andato in vacanza Bialkowski che fa vedere la forma brillante avuta la scorsa stagione, quando compie un vero e proprio miracolo su gran bolide di Martins.

In riassunto, la partita è servita ai Magpies per testare la forma fisica e preparare il tour della Finlandia che inizierà la preparazione pre-stagionale, con partenza Mercoledì mattina.


La maglia nella foto è una utilizzata per la pre-season, quindi non sarà quella della prossima stagione.





Potete visualizzare altre foto sul Sito Ufficiale del Notts County Football Club.