giovedì 4 luglio 2013

Dumbuya nella retroguardia bianconera

Il Notts County è lieto di annunciare l'ingaggio di Mustapha Dumbuya.
Il 25enne ha messo la firma sul contratto Martedì scorso, dopo aver sostenuto le visite mediche di rito. Da ieri è aggregato alla squadra per il tour in Finlandia e vedremo se già oggi avrà la possibilità di giocare.

Originario della Sierra Leone, si trasferì da piccolo in Gran Bretagna.
Una lunga gavetta nel semi-professionismo prima di arrivare al Doncaster Rovers nel 2009. Una breve parentesi al Crystal Palace, ancora Rovers e Portsmouth all'inizio della scorsa stagione. Due le gare giocate con i Pompey contro il Notts County, entrambe positive per i Magpies. Ma c'è anche una terza gara disputata contro i bianconeri: Mustapha si trasferisce al Crawley Town per gli ultimi 5 mesi della stagione, affrontando ancora il Notts in una partita terminata sullo 0-0.

Kiwomya ha così commentato il nuovo arrivo: "Dumbuya è un giocatore che volevo qui a Meadow Lane. L'ho visto giocare, gli ho parlato ed ho capito che ha gli stimoli giusti, che vuole giocare per questo club e che vuole fare bene qui. Questo è molto importante per me. Voglio giocatori che desiderino davvero stare qui, che vogliano il bene del club, che lavorino per i compagni di squadra e per i tifosi che spendono i loro soldi per venire a vederci ogni settimana.
Mustapha ci darà delle ottime possibilità. É veloce e può giocare i diverse posizioni".