mercoledì 17 aprile 2013

Nascono nuove amicizie: Domenico, Jon e lo scambio di maglia

Ci scrive Domenico e pubblichiamo volentieri la sua testimonianza di come i tifosi del Notts County e della Juventus siano ormai legati, nonostante la distanza.

Domenico è un tifoso juventino, da sempre appassionato del calcio inglese: "La mia passione per il calcio inglese nasce grazie ai dettagli, a 'tutto in poche parole', agli stadi, alla gente, alla mentalità ecc. In ogni partita vedo stadi pieni, in qualsiasi partita, anche la più "brutta"e questo credo che sia possibile anche grazie alle strutture che attirano il pubblico."


É entusiasta Domenico, perché ha ricevuto da poco una maglia del Notts County, personalizzata con il proprio cognome.
"La mia passione ed il mio interessamento per il calcio inglese ha fatto si che conoscessi i tifosi del Notts County a tal punto da effettuare uno scambio di  maglie.
É doveroso ricordare e stimare questa società perchè se amiamo due colori, il bianco e il nero, è grazie a loro che ci spedirono le maglie bianconere".

Ci racconta il suo scambio di maglia con l'inglese Jon (abbiamo avuto il piacere di conoscerlo lo scorso weekend a Nottingham). Domenico e Jon si sono spediti le maglie quindi non si sono mai incontrati di persona, ma la passione dell'italiano per l'Inghilterra lo porterà prima o poi ad incontrare l'amico magpie.
"Per curiosità decisi di aggiungere dei tifosi del Notts County, tra cui Jon Marshall, per arricchirmi di cultura inglese calcistica, parlammo delle due società e conoscendoci meglio decidemmo di spedirci a vicenda le due maglie.
Ora ci sentiamo dopo ogni partita della Juventus o del Notts.
Forza Magpies e Forza Bianconeri."

La maglia di Domenico. Jon con la maglia della Juventus