sabato 2 marzo 2013

Notts County-Carlisle United 1-0

1-0
(Alan Judge 35')



Formazioni Iniziali:



Notts County: Bialkowski, Sheehan, Leacock, Liddle, Bishop (c), Judge, Hughes, Boucaud, Campbell-Ryce, Cofie, Zoko.    
A disposizione: Spiess, Hollis, Smith, Labadie, Bencherif, Arquin, Blyth.  

Carlisle United: Gillespie, Simek, McGovern, Livesey, Noble, Loy, Thirlwell, Miller (c), Berrett, Mustoe, O'Hanlon. 
A disposizione: Collin, Murphy, Welsh, Cadamarteri, Potts, Beck, Symington. 



Statistiche


Goal :
1
0
Possesso palla :
40%
60%
Tiri in porta :
2
7
Tiri fuori :
4
5
Calci d'angolo :
4
2
Falli :
13
13
Più falli :
Liddle (3)
Miller (6)
Cartellini gialli :
2
1
Cartellini rossi :
0
1
Spettatori:          5,553 (393 tifosi ospiti)
Man of the Match: Bartosz Bialkowski

Seconda vittoria consecutiva al Meadow Lane, sicuramente un passo in avanti positivo visti gli scarsi risultati raccolti finora nello stadio di casa. Quinta partita senza sconfitta dopo la debacle contro l'Hartlepool costata la panchina a Keith Curle, e finalmente una partita senza subire gol. Tre pareggi e due vittorie con Kiwomya in panchina. Un buon bottino che speriamo possa aumentare già questo Martedì nel recupero contro il Leyton Orient (la partita doveva essere disputata il 22 Dicembre). 52 punti per il Notts, 50 per il Leyton. Entrambe le formazioni in corsa per i playoff: fallire la partite potrebbe significare perdere anche l'ultimo treno per la promozione.

La partita contro il Carlisle inizia male per i padroni di casa: gli ospiti infatti sembrano molto più agguerriti e nei primi dieci minuti battono due calci d'angolo, mentre i Magpies non si avvicinano mai all'area avversaria. Questo sarà poi il leitmotiv di tutta la partita e non a caso sarà proprio il numero uno dei Magpies a risultare il migliore in campo. Tanti tiri per il Carlisle, ma sempre sventati da Bartosz.
Due sole conclusioni nello specchio per Bishop e Company, ma una è quella decisiva. É il 35' quando John Cofie prende palla a centrocampo e con un bel lancio serve Alan Judge. Irish Messi stoppa il pallone di petto all'altezza della line di metà e parte in volata tra due avversari. Ancora un controllo al pallone e pallonetto appena messo piede in area. Gillespie, al limite dell'area piccola, non può niente sulla conclusione del folletto bianconero. Un grandissimo gol.
Il Carlisle non ci sta e prova a reagire, ma in area crea solo diverse mischie che non portano grossi problemi alla retroguardia della squadra di Kiwomya.
Il Notts County non riesce a farsi pericoloso se non tentando conclusioni da fuori che finiscono spesso ampiamente a lato o sui cross dal calcio d'angolo, ma il raddoppio non arriva.
Si va al riposo sull'1-0. La ripresa prosegue sulla falsa riga della prima frazione: Carlisle in attacco e Bialkowski che salva il risultato. Parate incredibile del portiere polacco: addirittura una da meno di mezzo metro. Giornata di grazia per lui.
Da segnalare ancora la traversa colpita da Boucaud, grandissima conclusione la sua, e l'espulsione del capitano del Carlisle Miller per un fallo di reazione (anche se, ad essere onesti, c'è da dire che probabilmente il giocatore del Notts accentua un po' il colpo ricevuto).



Potete visualizzare altre foto sul Sito Ufficiale del Notts County Football Club.