ENGLISH VERSION: Click HERE!
Buongiorno Presidente! Innanzitutto La ringraziamo per il tempo che ci concede. Abbiamo già avuto delle interviste con i giocatori ed ora abbiamo il privilegio di sottoporLe le nostre domande.
Molti Italian Magpies hanno fatto domande riguardo al collegamento con la Juventus, ma anche per saperne di più sul Club.
Ecco le nostre domande:
#1Perché ha deciso di diventare Presidente del Notts County Football Club? Era già la sua squadra preferita o l'amore per questi colori è sbocciato dopo?
"Ho sempre avuto la passione per il calcio. Essendo un ragazzo di Londra, seguivo le partite del QPR e del Brentford a settimane alterne. Sono anche un uomo d'affari e volevo combinare insieme i miei interessi. Mi sono avvicinato al Notts County FC nel momento in cui mi sono sentito pronto ad affrontare una nuova sfida. Il Club è vicino a dove vivo adesso ed è stato interessante per me per via dell'urgente bisogno di aiuto e per la sua ricca storia. L'amore per il Club è stato quasi immediato, alla mia prima partita, vedendo il calore dei tifosi e la coraggiosa performance della squadra in FA Cup contro il Fulham".
#2Quante persone lavorano "dietro le quinte" del Club? Il Notts ha una qualche rappresentanza dei tifosi nel direttivo (supporters' trust, azionariato popolare, ecc.) sul modello di alcuni club inglesi?
"Molte persone lavorano dietro le quinte, assicurandosi che tutto vada per il verso giusto e per sviluppare la nostra comunità. Un gruppo dedicato di persone, alcune delle quali sono con noi da diversi anni. Attualmente ci sono oltre 300 impiegati, alcuni su base occasionale, ma con 80 contratti per diverse ore. Stiamo ancora sviluppando il ruolo di Supporter Liason, ma in ogni caso abbiamo un rapporto aperto ed inclusivo con i tifosi. Non abbiamo un Supporters' Trust, ma penso che il Club ne abbia avuto uno (non sotto la nostra amministrazione)".
#3Ha acquistato il Club per solo 1£, ma ha ereditato parecchi debiti. Tre anni con alti e bassi. Vorremmo sapere qual è stato il momento più brutto e quello più bello. Qual è stata la miglior partita a cui ha assistito?
"I peggiori momenti: scoprire che l'entità dei debiti era molto molto più grande di quanto previsto. Dal momento in cui sono arrivato, il Club era in una posizione precaria e si doveva prendere una decisione doveva essere presa abbastanza rapidamente.
I momenti migliori: anche in un così breve periodo, ci sono molti momenti davvero memorabili. Essere promossi come campioni della League 2, ospitare il Manchester City ed arrivare ad un passo dalla vittoria e, naturalmente, avere l'onore di essere invitati a disputare la gara di inaugurazione del nuovo stadio della Juventus a Torino".
#4Pensa che sia possibile raggiungere i play off in questa stagione? Pensiamo che il progetto sia di portare il Notts County in Championship. Di quanto tempo ha bisogno questo progetto?
"Sì, sempre ottimisti! Abbiamo una buona squadra e un buono staff, è ancora possibile raggiungere i play off in questa stagione. Certamente, il nostro obiettivo è di portare il Notts al prossimo livello, che sia di quest'anno, il prossimo o quello dopo ancora. Ma noi abbiamo pazienza e si stiamo anche impegnando nel garantire la longevità del Club e dei giovani calciatori".
#5Cosa avete pensato quando avete ricevuto l'invito all'Opening Ceremony dello Juventus Stadium? Più avanti nella stagione la Juventus ha inviato un altro invito, questa volta per il J Museum, come segno di continuità in questo rapporto di amicizia. Sono state belle esperienze?
"Siamo rimasti in contatto con la Juventus per più di un anno, perché eravamo ansiosi di sviluppare questo legame e di averli come ospiti per una gara durante le celebrazioni del nostro 150esimo Anniversario. Comunque, è stato un onore essere invitati da Andrea Agnelli a inaugurare lo stadio. Si sono presi davvero cura del Notts ed è stata un'esperienza fantastica dall'inizio alla fine. Anche all'apertura del J Museum abbiamo avuto un'esperienza memorabile.
#6Molti fan sono interessati a sapere se è il Notts County sarebbe interessato al prestito di alcuni giovani del pianeta Juventus. Pensa che sarebbe possibile?
"Sì, il Notts County sarebbe davvero favorevole all'idea del prestito di giovani dalla Juventus, dovrebbe essere possibile".
#7Forse già si aspetta qual è la grande domanda che si fanno tutti. É in programma una partita amichevole con la Juventus al Meadow Lane? Se non è ancora prevista, pensa che sarà possibile?
"La Juventus ha già accettato, come parte di un accordo reciproco, che avrebbero cercato di venire a Nottingham per giocare con il Notts al Meadow Lane. Ovviamente, con un Club di successo come la Juventus, il più grande ostacolo è la pianificazione a seconda degli altri impegni. Il Notts può essere più flessibile coi tempi e lo capiamo. Andrea Agnelli ha espresso un forte desiderio di portare la Juventus al Meadow Lane e continueremo a lavorare per far sì che questo accada".
"A nome mio e di Aileen, vorrei ringraziarvi per il lavoro di Italian Magpies. Speriamo di vedervi presto".
Vogliamo ringraziare Aileen e Ray Trew per l'intervista, per la loro cordialità e per tutto ciò che hanno fatto per Italian Magpies.
Si ringrazia Andy Black per la gentile collaborazione.
Riproduzione concessa previa citazione della fonte.
LEGGI LE ALTRE INTERVISTE ESCLUSIVE DI IM:
Neal Bishop, 03/10/2012
Alan Judge, 14/12/2012
Ray Trew, 05/03/2013
Jamal Campbell-Ryce, 21/03/2013
Bartosz Bialkowski, 15/08/2013
Callum McGregor, 10/04/2014