giovedì 21 marzo 2013

#6 domande a Jamal Campbell-Ryce. INTERVISTA ESCLUSIVA

ENGLISH VERSION: Click HERE!


Ciao Jamal, sei un giocatore molto talentuoso e molti tifosi italiani ti vedono come una stella della squadra. In una sola stagione al Notts, la gente ti paragona già con Hughes, Judge o Bishop e sei certamente uno dei nostri giocatori preferiti. Proprio per questo è un grande onore poter avere questa intervista con te.

#1La nostra solita domanda: quali sono gli obiettivi del Notts? La stagione sta giungendo al termine perciò vogliamo sapere cosa pensi del campionato in corso e se pensi che i playoff siano ancora possibili o se è qualcosa su cui puntare ormai solo dalla prossima stagione.

"Ovviamente arrivare il più in alto possibile e ambire alla promozione.  Con i risultati attuali si sta dimostrando un po' più difficile, ma non è matematicamente impossibile e quindi vogliamo spingere per provarci".
"Penso che i playoff siano ancora possibili e penso che servirà anche un poì di fortuna, ora vediamo che le squadre sopra di noi vincono, mentre noi siamo un po' in difficoltà,  ma vogliamo raggiungerli e quindi rimaniamo focalizzati sui playoff e sta a noi trovare i risultati e non basarsi su eventuali passi falsi delle altre squadre".

#2Riguardo alla tua personale stagione, vorremmo sapere se sei soddisfatto o no. Hai segnato molti gol, qual è il tuo preferito?

"Yeah in generale sono abbastanza contento delle mie prestazioni quest'anno, ovviamente ho avuto anche delle partite non positive, ma è normale per un giocatore. Penso comunque di aver avuto un buon anno e spero di continuare con buone prestazioni".

"Erm, probabilmente quello contro l'Hartlepool, ho pensato che fosse una buona azione personale e al tempo stesso un gran gol perché pareggiò il risultato anche se sfortunatamente perdemmo la gara, ma mi è piaciuto quel gol".

#3Parlando di gol, alcuni si chiedono se il tuo gol contro l'Oldham fosse un tiro o un cross. Qual è la verità?

"Era un... tiro-cross [ride n.d.r.] Ero molto felice per quel gol".

#4Chi è il tuo giocatore di calcio preferito

"Crescendo ho sempre idolatrato Ronaldo, il Fenomeno brasiliano, ho sempre pensato che fosse il più grande di tutti. Lui e Zidane erano quasi alla pari, ma ora guardo a giocatori come Andres Iniesta, è fenomenale".


#5Hai una buona visione di gioco, una buona tecnica e buoni piedi, ti senti un po' un numero 10?

"Yeah, ho giocato da 10 nella mia carriera e anche lo scorso anno al Leyton Orient. Ovviamente ora è il ruolo di Judge, ma magari un giorno potrò mostrare al Notts County che posso anche giocare in quella posizione".

#6Perché hai deciso di giocare per la Nazionale Giamaicana a non per quella Inglese?

"Perché non sono bravo abbastanza [ride n.d.r.] Mi ha chiamato la Giamaica ed è stata una grande opportunità. Ho collezionato qualche presenza e sicuramente è stato il momento in cui sono stato più orgoglioso della mia carriera".

Questa non è una domanda ma una richiesta. Alcuni tifosi italiani verranno a Nottingham il 13 Aprile, se dovessi segnare verrai a festeggiare il gol con noi? Gazie!

"Yeah nessun problema, non vedo l'ora di farlo".
"Vi ringrazio molto per la gentile intervista!".


Si ringraziano Jamal Campbell-Ryce, Andy Black e Dane Vincent.
Si ringrazia Dan Westwell per la foto.

Riproduzione concessa previa citazione della fonte.


LEGGI LE ALTRE INTERVISTE ESCLUSIVE DI IM:
Neal Bishop, 03/10/2012
Alan Judge, 14/12/2012
Ray Trew, 05/03/2013
Jamal Campbell-Ryce, 21/03/2013
Bartosz Bialkowski, 15/08/2013
Callum McGregor, 10/04/2014