domenica 3 febbraio 2013

Keith Curle esonerato!!

Il Notts County conferma che il tecnico Keith Curle è stato sollevato dal suo incarico con effetto immediato.

Un anno dopo il suo arrivo a Nottingham, il tecnico lascia la squadra.
Curle, che aveva assunto la guida dei Magpies proprio nel febbraio dello scorso anno, è stato informato della decisione dal presidente Ray Trew proprio questo pomeriggio, dopo la sconfitta inattesa contro l'Hartlepool (qui il match report).

Il Notts ha vinto solo due delle ultime 11 partite tra campionato e coppa. Un percorso che ha visto la squadra scivolare al dodicesimo posto in classifica con 5 punti di distanza dalla zona play off. Ray Trew ha deciso che un cambiamento fosse necessario ed ha sollevato dal loro incarico Keith Curle, il vice Colin Lee e Colin West.

"Non è ovviamente una decisione che prendiamo alla leggera e sicuramente non è una cosa che mi fa piacere. Ho un grande rispetto per Keith Curle come uomo e come allenatore" ha spiegato Ray Trew.
"Fin da quando Keith è arrivato al Notts County, circa un anno fa, noi, come consiglio di amministrazione, l'abbiamo sempre sostenuto per portare i giocatori che riteneva avrebbero portato il Notts County ad un livello superiore e sentivamo che aveva assemblato una squadra in grado di lottare per la promozione in questa stagione. 
Tuttavia le recenti partite non sono state all'altezza delle aspettative, altresì un ostacolo alla nostra crescita.
Gli spettatori al Meadow Lane sono diminuiti nelle ultime settimane e questa è anche una decisione di business, perché i fan sono fondamentali per il club e il loro sostegno è essenziale".

"Vorrei ringraziare Keith, così come Colin Lee e Colin West per il loro duro lavoro ed impegno nel corso di quest'anno. Ci sono stati molti bei momenti di cui godere, ma arriva il tempo in cui, come consiglio, dobbiamo considerare che ciò che sentiamo è meglio per il club".

Keith Curle saluta dunque il Notts County. Ai tifosi ha comunque regalato diverse soddisfazioni, forse la più bella è la marcia incontrastata in trasferta che è valsa il nuovo record del Club: 22 gare consecutive in trasferta senza sconfitte.
L'unico interrogativo è chi prenderà ora il posto sulla panchina dei Magpies. Martedì sera c'è una gara importantissima al Lamex contro lo Stevenage. Chi siederà in panchina?