mercoledì 30 gennaio 2013

Portsmouth-Notts County 0-2

0-2
(Hughes '81, Zoko '88)



Formazioni Iniziali:


Portsmouth: Eastwood, Butler, Gyepes, Rocha, Cooper, Harris, Erti, Moutaouakill, Wallace, Connolly, Keene. 
A disposizione: Sutherland, Walker, Webster, Reed, Sodje, Smith. 




Notts County: Spiess, Liddle, Leacock, Sheehan, Campbell-Ryce, Bishop, Boucaud, Hughes, Judge, Arquin, Zoko.   

A disposizione: Pilkington, Kelly, Labadie, Mahon, Bencherif, Smith, Showunmi.   




Statistiche


Goal :
0
2
Possesso palla :
39%
61%
Tiri in porta :
2
4
Tiri fuori :
3
4
Calci d'angolo :
3
7
Falli :
9
8
Più falli :
Keene (3)
Zoko (2)
Cartellini gialli :
2
0
Cartellini rossi :
0
1
Spettatori:          10,276 (135 tifosi ospiti)
Man of the Match:  Jeff Hughes

NOTTS! Dopo la sconfitta contro il Leyton Orient, il County torna subito alla vittoria! La vittima è il Portsmouth, squadra ormai allo sbando, che in tre confronti stagionali ha concesso 7 reti ai bianconeri, senza mai segnarne uno. É giusto essere felici per il risultato e per l'avversario, ma orami dei gloriosi Pompey c'è solo più il nome. Dopo il disastro delle retrocessioni, la squadra naviga in cattivissime acque anche in classifica. Dunque la vittoria era  un risultato dovuto. La classifica appare così più apprezzabile, con la zona play off più vicina. Non c'è da distrarsi ora, non c'è da perdere colpi. Bisogna rimanere concentrati e sfruttare ogni occasioni.
Occasione ben sfruttata dunque contro il Portsmouth, quando la gara sembrava avviarsi al pareggio.
La partita inizia in modo blando e senza grossi scossoni. Qualche conclusione alta e pochi pericoli da entrambe le parti.
Il Portsmouth mostra diverse difficoltà nel proporsi in attacco, il Notts non riesce a sfruttarne le disattenzioni difensive.
Il Notts trova la rete nella prima metà quando il cross di Campbell-Ryce trova la sfortunata deviazione del difensore Rocha. L'autogol viene però annullato per la spinta di Neal Bishop sullo stesso difensore.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate.
Nel secondo tempo il Portsmouth spinge per trovare la rete, ma si presenta poche volte in condizione di impensierire glia arancio-neri di Nottingham.
Per il Notts ci prova Judge, con un tiro da 30 metri che esce però a lato.
Più pericolosa l'azione avviata da JCR che riceve palla sulla sinistra, salta tre avversari e crossa la sfera in area, ma Zoko e Bishop non riescono a correggere in rete. Grande pericolo per il Portsmouth.
Azioni spesso confuse nell'area dei padroni di casa. Tiri ripetuti del Notts in un'area confusa, palloni ribattuti e rimpalli. I Pompey si difendono come possono, il Notts attacca in modo a volte disordinato.
Poco prima del vantaggio di Lee Hughes, sono i giocatori in maglia blu ad andare davvero vicino al gol.
Ma sull'ennesima ripartenza, Arquin raggiunge il fondo sulla destra e mette in mezzo un bel cross che Hughes spedisce in rete! Grande azione e vantaggio strameritato! Esplode di gioia la tifoseria dei Magpies che prende posto proprio dietro la porta del gol.
Il raddoppio arriva 7 minuti più tardi. Angolo battuto da Sheehan, sembra troppo alto per tutti, ma l'ennesimo pasticcio difensivo, permette a Zoko di insaccare la rete del 2-0. Partita chiusa.
Solo più il tempo di vedere un cartellino rosso sventolato in faccia a Neal Bishop per fallo di reazione su Erti e la partita si chiude. Ottima vittoria, davvero importante! Ora si deve continuare così!




Potete visualizzare altre foto sul Sito Ufficiale del Notts County Football Club.