martedì 22 gennaio 2013

Buon Compleanno Italian Magpies!


É passato già un anno da quando è nato Italian Magpies, il Supporters Club Italiano del Notts County Football Club, riconosciuto come ufficiale ancora prima di nascere.
Nasceva a Nottingham, parlando con il mio amico Andy Black e con la direttrice del Notts County Aileen Trew. Tornato a Torino mi sono impegnato per far crescere l'interesse per questo progetto e a me si sono piano piano aggiunti altri ragazzi. A loro va un enorme ringraziamento per l'impegno e la passione.
Un passo dopo l'altro abbiamo superato le 2000 presenze su Facebook e i 600 followers su Twitter, 70.000 visite sul sito. Numeri che crescono con il passare dei giorni e portano soddisfazioni inimmaginabili.
Solo per dare un paio di cifre, anche se non vogliamo parlare di numeri, perché la passione per questi colori non è quantificabile e perché non vogliamo numerare le persone, vogliamo che vivano sempre con noi durante la stagione.

Italian Magpies ha raggiunto consensi ed approvazione anche da importanti personalità ed 'enti' bianconeri: si parte con il giornalista Franco Leonetti che da subito si dimostra interessato all'iniziativa, si passa sugli schermi televisivi con due partecipazioni alla trasmissione Forza Juve. Per non parlare della carta stampata nella quale Italian Magpies vede un ottimo veicolo di comunicazione: diverse sono le apparizioni sul #themag, il match programme del Notts County, fino a raggiungere un magazine di rilievo nazionale come FourFourTwo, presto in edicola nel Regno Unito con un pezzo dedicato a noi.
A contribuire alla nostra 'fama' ci pensava anche Claudio Zuliani su Twitter e Facebook, complimentandosi per questo gemellaggio sportivo. Arrivava poi il consenso della grande utenza bianconera di Vecchiasignora.com, per poi raggiungere addirittura il sito ufficiale della Società Juventus. Altre emozioni con i ringraziamenti del Presidente Andrea Agnelli per la sciarpa donatagli o per la cartolina di auguri dei direttori del Notts County.
Dai bianconeri di Nottingham c'è sempre stato un affetto smisurato e una gran voglia di condividere la passione per questo sport.
É stato bello, sarà sempre più bello.

Un anno è passato ed è solo grazie a voi. 
É grazie a chi legge i nostri articoli, a chi guarda le foto che carichiamo, a chi ci scrive su Twitter o commenta su Facebook. 
É importante verificare che ci sia un interesse di tutti a portare avanti questa idea.

Italian Magpies siamo tutti noi!

GRAZIE a Paolo, Alfonso, Davide, Andy, Lisa, Ciaran, Heather, Malcolm, Yvonne, Anthony, Josh, Speedy, Paul, Lindy, Aileen e Ray Trew, Jim Rodwell, Ralph Shepherd, Roberto, Stefano, Tommaso, Giuseppe, Igor e tutto lo Juventus Club Madunina di Milano, Daniele, Matteo, Luca, Gabriele, Gianni, Max, Marco, Umberto e Franco di Messina, Luca, Christopher, Sean, Stuart, Lynn, Neal Bishop, Alan Judge, Lee Hughes, Stewart, Franco Leonetti, Roberto Buonfiglio, Nino Ori, Marco Venditti, ForzaJuve, Rete7, Vecchiasignora.com, Orgogliobianconero.com, Ju29ro.com, Ukcalcio.com...

Abbiamo sicuramente dimenticato moltissima gente, ma vi ringraziamo tutti!
Ringraziamo tutto il Notts County e tutti i tifosi del Club che ci hanno accolto nel miglior modo possibile.

GRAZIE A TUTTI!!


Giorgio
Paolo
Alfonso
Davide