giovedì 28 giugno 2012

Sir Alex Ferguson per la Jimmy and Jack Statue

Il leggendario manager del Manchester United, Sir Alex Ferguson, ha donato 3.000£ alla Jimmy and Jack Statue Fundation.
Ferguson era un amico di Jimmy Sirrel e, nella precedente riunione del comitato della Fondazione, si è pensato di contattarlo.


Il Presidente della Fondazione, Malcolm Voce ha rilasciato queste parole al sito del Notts: "Inizialmente avevo invitato Alex Ferguson a venire a Meadow Lane per un evento benefico in cui raccogliere soldi per la statua del suo buon amico. Purtroppo Sir Alex era dispiaciuto, ma non poteva proprio partecipare.

mercoledì 27 giugno 2012

Football in the Community, il Notts è sempre attivo

Sabato 30 Giugno alla Old Market Square di Nottingham avrà luogo un evento maestoso, sostenuto dalla Football in the Community.
Una giornata all'insegna del divertimento e dello sport per lanciare un nuovissimo programma di vacanze scolastiche in collaborazione con le Olimpiadi di Londra 2012.


L'evento dal nome School's House inizierà alle 11 mattutine (12 ora italiana) e terminerà alle 4 del pomeriggio. con tantissime attività disponibili per giovani e meno giovani.

Il lancio del progetto avverrà sotto gli occhi del sindaco della città e del famoso Sceriffo di Nottingham.

Altre 3 amichevoli per la pre-season inglese


Si aggiungono ulteriori amichevoli alla pre-season del Notts County. 
L'agenda si infittisce di impegni e ci saranno da macinare diversi chilometri per poter assistere alle partite.

martedì 26 giugno 2012

[Video] 150 anni di storia


Il video sulla storia del Notts County Football Club proiettato durante il Gala Banquet lo scorso 7 Giugno 2012.
Per il momento non ci sono sottotitoli in italiano, speriamo di poterli aggiungere in seguito (se qualcuno volesse darci una mano, ben venga).

Dal 1862 al 2012, 150 anni di storia bianconera, tra lacrime e sorrisi, ma sempre insieme.

The video on the history of Notts County Football Club presented during the Gala Banquet on 7 June 2012.

From 1862 to 2012, 150 years of history of Notts County, between tears and smiles, but always together.

Ecco Dean Leacock


La campagna di rafforzamento voluta da Keith Curle ha portato Dean Leacock alla corte bianconera.
Il difensore in arrivo dal Leyton Orient, ha sostenuto oggi le visite mediche. Dopodiché ha apposto la propria firma sul contratto che lo legherà per due anni alla squadra più antica del mondo.
Leacock è un difensore centrale che può adattarsi come terzino destro.

Rizollatura Meadow Lane

Ad una settimana dalla rizollatura del campo di Meadow Lane, iniziano a crescere i primi fili d'erba.
Greg Smith, responsabile dello stadio è felice dei progressi fin qui ottenuti.
"Si possono vedere i spuntare i primi fili d'erba. Sta andando tutto bene, e la prossima settimana sarà ancora meglio".


"Queste condizioni climatiche hanno aiutato nell'ultima settimana, con un po' di pioggia ad irrigare la terra e il sole a far uscire l'erba".

giovedì 21 giugno 2012

Gary Liddle a Nottingham

Il Notts County ha annunciato la firma di Gary Liddle, acquistato dall'Hartlepool, su un contratto di due anni. Oggi, dopo le consuete visite mediche, sono stati definiti gli ultimi dettagli.


Il ventiseienne, centrocampista o difensore centrale, ha raggiunto il Notts County da un'altra squadra di League One, Hartlepool, dove ha militato per sei anni con oltre 200 presenze.


Fortemente voluto dal manager Keith Curle, Liddle è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della propria carriera.

lunedì 18 giugno 2012

League One 2012/2013

Sono usciti nella mattinata di oggi i calendari dei campionati inglesi.
Per il Notts County la League One 2012/2013 prende il via il 18 Agosto in casa del Crewe Alexandra e termina il 27 Aprile a Meadow Lane contro il Coventry City.


Notts County Football Club

sabato 16 giugno 2012

Gibilterra-Notts County per i 150 anni e il Diamond Jubilee

Il Notts County giocherà contro la Nazionale di Gibilterra Martedì 31 Luglio 2012, in un altro appuntamento nelle celebrazioni del 150° anniversario del club.
La partita avrà luogo nel Victoria Stadium, Gibilterra, e si giocherà per la Jubilee Cup quindi si festeggerà, oltre allo storico traguardo del club inglese, anche il Giubileo di Diamante della Regina.


La squadra di Curle partirà per un ritiro in Spagna il 29 Luglio, il giorno dopo un'eventuale amichevole in fase di programmazione con lo Scarborough Athletic, e tornerà il 4 Agosto, il giorno precedente un'altra amichevole, questa volta contro l'AEK Athens a Meadow Lane.




venerdì 15 giugno 2012

Arriva il portiere Bartosz Bialkowski


Il Notts County ha messo a segno il secondo colpo di questa sessione di mercato.
La società è lieta di annunciare la firma del portiere Bartosz Bialkowski, in arrivo dal Southampton.
Quest'oggi il portiere polacco ha firmato un contratto della durata di tre anni.

Keith Curle aveva incaricato l'allenatore dei portieri Kevin Pilkington di trovare un nuovo portiere e il 24enne portiere era l'obiettivo numero uno.

Juventus Away Shirt 2012/2013


Dear English friend, please scroll down the page to read the English Version.

Ecco la nuova maglia away della Juventus. Elegantissima e grintosa, nella sua colorazione completamente nera e con il nuovo sponsor Jeep, nella versione da gara sarà senza stelle e con la scritta “30 sul campo” sotto il logo della società.
La versione in vendita al pubblico si differenzierà da quella da gara per la presenza delle due stelle al di sopra del logo della Juventus e negli Juventus Store verrà personalizzata con la terza stella per rendere la maglia dei tifosi un pezzo davvero unico.

giovedì 14 giugno 2012

Notts County-Bradford City, Capital One Cup

Il sorteggio ha decretato che nel primo turno della Capital One Cup si affronteranno il Notts County e il Bradford City a Meadow Lane.
Questa sarà la prima gara ufficiale della stagione e si disputerà nella settimana del 13 Agosto, con data da definirsi.
La stessa partita aprì la stagione 2009/1010 e fu il Notts a vincere per 5-0, con tripletta di Hughes che si presentava così al suo nuovo pubblico.

mercoledì 13 giugno 2012

Edwards: «Tantissimi bei ricordi»

Edwards potrà guardare agli 8 anni spesi al Notts County con grande orgoglio. 
Keith Curle aveva offerto un nuovo contratto della durata di un anno al difensore, ma un buon numero di squadre della League One offriva un contratto più lungo.
Il Carlisle United ha offerto il contratto migliore e si è assicurato la firma di Edwards, pronto ad una nuova sfida al Brunton Park.

martedì 12 giugno 2012

Mike Edwards lascia il Notts County

Per un giocatore che arriva ce n'è un altro che parte.
Ha lasciato il Notts County F.C. ieri Mike Edwards dopo 8 anni intensi trascorsi a Nottingham per accasarsi al Carlisle United.

Greg Abbott, tecnico del Carlisle, presenta così l'acquisto di Edwards: "Abbiamo deciso di prenderlo dal Notts County perché pensiamo che possa darci una grossa mano a centrocampo. Ha giocato molte partite e quindi so che tipo di gioco faccia. É stato notevole nelle partite in cui lo abbiamo avuto contro e ha sempre fatto bene quando l'ho visto giocare per il Notts County".

Il primo acquisto, Enoch Showunmi: «20 gol per la Championship»

Il Notts County Football Club è felice di annunciare il primo acquisto dell'estate. Arriva dal Tranmere Rovers l'attaccante Enoch Showunmi.
Il giocatore natio di Londra ha firmato un contratto di due anni, dopo avere sostenuto le visite mediche a Meadow Lane nel primo pomeriggio.

lunedì 11 giugno 2012

Una serata da ricordare. Notte di Gala per i 150 anni del Notts County



Con grande trepidazione ci incontriamo al Trent Navigation Pub e che sorpresa ci accoglie una volta entrati nel pub: locale di classe! Centinaia di uomini in smoking e cravatte nere e donne vestite di tutto punto, pronti ad esser parte della nostra storica serata, i 150 anni del Notts County Football Club.

A night to remember. Notts County 150th Anniversary Gala



With the anticipation mounting we met in the Trent Navigation Pub, what a surprise greeted us when we entered the bar, sheer glamour. Hundreds of men in tuxedo’s and black ties, and ladies dressed to impress and ready to be part of our historic evening, 150 years of Nott’s County Football Club.

venerdì 8 giugno 2012

[ESCLUSIVA ITALIAN MAGPIES] Andrea Agnelli: le sue parole per il Notts County


Ieri sera si è celebrata la festa per i 150 Anni del Club. Le celebrazioni sono iniziate a Gennaio e proseguiranno fino alla fine dell'anno. Ieri sera un enorme tendone nel campo dello stadio Meadow Lane ha accolto i tifosi inglesi ed al suo interno molti cimeli e molte foto.

Italian Magpies in tv il 12 Luglio

La sera del 12 Luglio saremo ospiti della trasmissione televisiva Forza Juve in onda su Rete7 per parlare di Italian Magpies. Seguiteci.


Rete7 è visibile dul digitale terrestre (canale 12 in Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia), su Sky Canale 825 e in streaming sul sito www.rete7.it


Ringraziamo gli amici Franco Leonetti e Marco Venditti per l'invito, così come tutta la redazione del programma.

150! Ecco le prime foto

Ringraziamo Steve Shepherd per averci concesso di pubblicare alcune sue foto della serata.
We want to say thanks to Steve Shepherd who let us publish some of his photos from last night party.

giovedì 7 giugno 2012

AEK Atene a Nottingham il 5 Agosto

Il Notts County Football Club è felice di annunciare che incontrerà l'AEK Atene in una partita amichevole Domenica 5 Agosto, con calcio di inizio alle 17.00 ora italiana.

Questa è la prima di una serie di amichevoli che aiuteranno il Club a festeggiare il 150esimo anniversario.
L'AEK ha finito lo scorso campionato al quinto posto ed ha una storia gloriosa con 11 titoli nazionali, 14 coppe nazionali, l'ultima nel 2011, due Supercoppe greche e 1 Coppa di Lega Greca.
Tra le fila dei greci alcune vecchie conoscenze del calcio britannico con Gudjohnsen ex Chelsea e il portiere Konstantopoulos, cresciuto nelle giovanili dell'Hartlepool.
Da citare anche i due nazionali convocati all'Europeo con la squadra greca Makos e Liberoupoulos.

I biglietti costeranno 15£ per gli adulti e 5£ per i bambini. Saranno disponibili presso il Ticket Office dall'8 giugno alle ore 10.00.

mercoledì 6 giugno 2012

THE NOTTS COUNTY ALL-TIME XI

Fin da Gennaio era iniziata la selezione dei migliori giocatori della storia del Notts County.
In ogni Mag è sono stati presentati i candidati per ogni posizione del campo ed ecco il risultato finale: un leggendario 4-4-2.








martedì 5 giugno 2012

Tavola imbandita per i 150anni

A Nottingham si prepara la festa per i 150anni del Club professionistico più antico del mondo, il nostro Notts County Football Club.
Un grosso tendone si erge sul prato del Meadow Lane già da alcuni giorni e fervono i preparativi per la storica festa. Un banchetto per molti invitati, famosi e meno famosi.

La festa sarà il 7 Giugno e si preannuncia scoppiettante.
Sarà presente Lord Mawhinney, chairman della Football League, con un discorso celebrativo e una presentazione della Nottinghamshire FA.

Nel frattempo Joseph Blatter, presidente della FIFA, fa sapere tramite Twitter che sta registrando un video in onore del Notts County.

Una serata di storia per questo club, ma anche per il mondo del calcio intero.
Per noi ci sarà Andy Black che ha promesso un resoconto della serata e tante foto.

Per scaricare il poster della serata clicca qui: Gala Banquet Poster

lunedì 4 giugno 2012

Citazioni bianconere

Una raccolta di citazioni dal mondo bianconero inglese:

Jimmy Sirrel
"Non potrei menzionare un solo nome pensando ai miei migliori giocatori acquistati. Se ripenso a loro, ripenso a molti nomi: Raddy Avramovic, Iain McCulloch e il piccolo John Chiedozie..sapevano tutti giocare bene"

"Se chiedi a qualunque bambino cosa conosce del Notts County, ti dirà che è il club più antico al mondo. Dopo che ci avrò parlato io, conoscerà molte cose di più"

"In mia opinione il portiere è l'uomo principale della squadra. Inizi con un punto e se non si fa prendere goal, prendi almeno quello. Quindi se ne segni uno, hai vinto"

Alcune Leggende del Notts County, "The Notts County Miscellany"

Sono numerosi i libri che parlano del calcio inglese, tanti sono quelli che raccontano del Club professionistico più antico del mondo e delle sue leggende.

Ecco alcuni passi dal libro "The Notts County Miscellany" di David Clayton:

-Il sensazionale giocatore con il nome di Albert Iremonger è stato il giocatore più anziano a rappresentare il Notts County Football Club su un campo di gioco. Albert era solo ad un mese dal suo 42esimo compleanno quando segnò un goal contro l'Huddersfield Town durante una vittoria per 4-2 al Meadow Lane. Era la sua 601esima presenza per il club alla fine di una lunga e distinta carriera con i Magpies. Non è una sorpresa che detiene anche il numero maggiore di presenze nella storia del Club.

venerdì 1 giugno 2012

Andrea Agnelli: «Il prossimo trofeo che alzeremo sarà il più bello»



Oggi in edicola su La Stampa l'intervista al Presidente della Juventus Andrea Agnelli.

 Andrea Agnelli, ha pianto per lo scudetto? 

«Ho realizzato solo qualche giorno dopo, quando ho parlato alla squadra: lì ero emozionato. La sera della vittoria non mi sembrava reale, sentivo i clacson della gente: non mi ero ancora reso conto di averla fatta grossa».