giovedì 13 dicembre 2012

[TIM Cup] Juventus-Cagliari

1-0
(Giovinco 57')


Formazioni iniziali

JuventusBuffon, Barzagli, Marrone, Bonucci, Isla, Padoin, Pogba, Vidal, De Ceglie, Bendtner, Giovinco. 
A disposizione: Rubinho, Branescu, Lichtsteiner, Caceres, Chiellini, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Matri. 


Cagliari: Avramov, Perico, Rossettini, Del Fabro, Murru, Ibarbo, Eriksson, Ekdal, Ceppelini, Pinilla, Thiago Ribeiro. 
A disposizione: Agazzi, Camilleri, Russu, Dessena, Casarini, Piredda, Chelo. 


Guarda le FOTO in HD della partita: Clicca QUI!!!


Una partita nel segno di Sebastian Giovinco. Non poteva essere diversamente: Juve-Cagliari si gioca il 12/12/12 e sembra il giorno perfetto per il numero 12 bianconero. Come se non bastasse Sebastian segna il gol decisivo al 12' del secondo tempo ed è casualmente il 12esimo siglato con la maglia juventina.
Una partita non da Juve contro un Cagliari rimaneggiato e pieno di giovani. Insomma si doveva e poteva fare di più e le occasioni ci sono state. Il primo pallone ghiotto arriva sui piedi di Giovinco: un grande assist di Luca Marrone lo mette a tu per tu con Avramov, che sventa la minaccia. Nel corso dei primi 45 minuti altre tre buone occasioni per Bendtner che non riesce a trovare il suo primo gol a Torino. Nota dolente quella degli infortuni: Giaccherini durante il riscaldamento alza bandiera bianca, poi tocca ad Arturo Vidal al 15' della prima frazione e ancora Bendtner nel secondo tempo. Una gara giocata con -5 gradi che forse i giocatori, tenendosi in movimento, non hanno avvertito più di tanto. Il freddo l'hanno sentito eccome i tifosi sugli spalti. A loro va un plauso, d'altronde con il sole o con la neve semper fidelis!
AVANTI JUVE!