sabato 22 dicembre 2012

Cagliari-Juventus 1-3

1-3
(Pinilla 16'-Matri 75', Matri 92', Vucinic 94')


Formazioni iniziali

CagliariAgazzi; Pisano, Astori, Ariaudo, Murru; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Thiago Ribeiro; Pinilla, Sau. 
A disposizione: Avramov, Avelar, Perico, Del Fabro, Casarini, Nenè, Cossu.


Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Giovinco.
A disposizione: Storari, Rubinho, Isla, Marrone, De Ceglie, Pogba, Padoin, Giaccherini, Matri, Vucinic.


Guarda le FOTO in HD della partita: Clicca QUI!!!


La Juventus già Campione d'Inverno regala altri tre punti ai propri tifosi. In una partita non certo brillante, con una cornice di pubblico desolante, la Juventus incontra diverse difficoltà. Proprio al quarto d'ora passa in svantaggio per un rigore assegnato ai rossoblù e trasformato da Pinilla. La Juventus, ferita, inizia a macinare gioco e a cercare il pareggio, ma la prima frazione termina con un gol a zero.
Nella seconda metà la Juve si scatena e cerca insistentemente di pareggiare i conti. Il Cagliari si difende bene, ma commette molti falli che si rivelano fatali: il capitano Astori riceve due ammonizioni e lascia i compagni in dieci.
La Juventus avrebbe anche la possibilità di pareggiare, vedendosi assegnato un rigore per un fallo su Giovinco. Vidal purtroppo sbaglia il suo secondo rigore della stagione, il terzo per la Juve considerando anche l'errore di Pirlo.
Per fortuna oggi è la giornata di qualcun altro: è la giornata di Alessandro Matri che subentra a Quagliarella e mette a segno il pareggio ad un quarto d'ora dalla fine. Agazzi non trattiene il tiro di Mirko Vucinic e Mitra Matri si avventa sul pallone.
Da qui in poi la Juve diventa maestosa pressando altissimo e cercando la via del gol in qualsiasi modo. La trova nuovamente Matri al secondo minuti di recupero (dei sei totali assegnati) e, come se non bastasse, arriva anche il tris firmato Vucinic.
La Juventus porta così a Torino questi tre punti e fa segnare il record di punti in un anno solare: sono 96!

FORZA JUVE E BUONE FESTE A TUTTI!


Guarda il VIDEO della partita su vecchiasignora.com: Clicca QUI!!!