mercoledì 7 novembre 2012

Solidarietà a Marco Venditti, siamo tutti con te!


"Il giornalista juventino Marco Venditti aggredito da due tifosi dell'Inter.
Era inevitabile che accadesse prima o poi, ed infatti è accaduto nella giornata di martedi a Milano. L'assedio mediatico alla Juventus e le frasi irresponsabili pronunciate da alcuni dirigenti prescritti hanno avuto effetto sulla mente di alcuni teppisti che hanno pensato bene di "dare una lezione" in prima persona a qualcuno che ha l'unica colpa di fare il suo lavoro e di farlo pure bene. La vicenda poteva avere un epilogo ben più tragico, ma per fortuna la prontezza di riflessi della vittima ha evitato il peggio.
Marco Venditti, giornalista TV, molto popolare per essere conduttore di alcune trasmissioni esclusivamente dedicate alla Juventus, è stato avvicinato ed aggredito dapprima verbalmente e poi fisicamente da due energumeni all'interno di un bar della zona Fiera a Milano. Le minacce sono state esplicite: "La devi smettere di parlare male dell'Inter!" Il giornalista dapprima ha fatto finta di nulla ma il tono delle minacce è cresciuto e si è passato alle vie di fatto con spintoni e mani addosso, alla presenza peraltro di altri avventori i quali hanno subito preso le difese del Venditti che nel frattempo aveva però orgogliosamente cominciato a reagire, colpendo al volto con un violento pugno uno dei due aggressori e mettendolo al tappeto. Il colpo coglieva di sorpresa i due teppisti che, spaventati anche dalla reazione veemente degli altri clienti del bar, si sono poi dati alla fuga. 

La redazione di Ju29ro.com esprime ovviamente massima solidarietà all'amico Marco Venditti e si augura che l'episodio faccia fare un bell'esame di coscienza a chi ha voluto e fomentato questo clima di tensione".

Anche Italian Magpies esprime la propria solidarietà a Marco Venditti che ci ha ospitati in trasmissione e che è stato colpito da un atto vile che con lo sport non ha nulla a che fare.

Ciao Marco, continua così!