3-0
(Quagliarella 38', Vidal 61', Giovinco 89')
(Quagliarella 38', Vidal 61', Giovinco 89')
Formazioni iniziali
Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic
A disposizione: Storari, Caceres, Pogba, Pepe. Giaccherini, Giovinco, Matri.
Chelsea: Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Cole; Ramires, Mikel; Azpilicueta, Oscar, Mata; Hazard.
A disposizione: Turnbull, Bertrand, Romeu, Marin, Piazón, Torres, Moses.
Guarda le FOTO in HD della partita: Clicca QUI!!!
NCFC 1862: lo striscione di Italian Magpies per Juventus-Chelsea |
Che spettacolo!!!
In 90 minuti è successo tutto quello che si poteva desiderare. Una grande serata per il popolo bianconero. Conte aveva chiesto una bolgia, è stato un inferno bianconero. Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto Buffon e compagni (guarda il video dell'inno: presto disponibile) cantando a squarciagola per 90 minuti.
Uno spettacolo canoro, uno spettacolo visivo con una bellissima coreografia. La Juve è tornata tra le grandi, ma manca ancora il punto decisivo per arrivare agli ottavi.
Al fischio dell'arbitro turco anche sul terreno di gioco accade ciò che tutti si auspicavano: la Juve fa la Juve!
Il Chelsea sta a guardare e cerca di ripartire in contropiede. La squadra di Di Matteo non schiera una prima punta, si affida piuttosto all'estro e all'affidabilità dei tre funamboli Mata, Hazard e soprattutto Oscar. I tre ripartono spesso in contropiede mettendo più volte in difficoltà la retroguardia bianconera, che però non cade mai!
In particolare Oscar, autore della doppietta di Stamford Bridge, si rende più volte pericoloso, seminando il panico tra i tifosi e lasciando per strada i propri avversari.
La Juventus comunque regge e anzi domina il gioco. Un Vidal spaventoso e un Chiellini mostruoso comandano centrocampo e difesa. E allora tocca a Quagliarella fare il mestiere dell'attaccante. É il minuto 38 quando Sua Maestà Andrea Pirlo inventa: salta un avversario e ne mette fuori causa un secondo, il tutto con un solo tocco, tiro da fuori area e Quagliarella si fa trovare pronto sulla traiettoria per concludere con una deviazione vincente.
É l'1-0 e dopo pochi secondi si presenta l'occasione per il raddoppio. Juve fulminante che ribalta l'azione velocemente e da una mischia in area il pallone esce indirizzato verso la porta. Il 2-0 viene evitato sulla linea dai Blues. Mormorano i tifosi e si fa al riposo con la Juve in vantaggio.
Il secondo tempo continua come era finito il primo: Juventus padrona del campo!
Vucinic cerca di svegliarsi dal torpore di chi torna dopo l'influenza, ma riesce ad incidere poco: qualche buon passaggio, ottima difesa di palla, ma stasera il tiro non c'è proprio. E allora ci pensa Arturo Vidal.
Asamoah salta un avversario, palla in mezzo rasoterra e il cileno raccoglie l'assist per la rete del 2-0. Tiro deviato che mette fuori causa Cech e raddoppio strameritato.
2-0 e gol segnati dagli stessi marcatori della gara di andata a Londra. Quagliarella e Vidal.
C'è ancora tempo per qualche azione offensiva e l'ingresso di Giovinco all'80' regala un ulteriore pizzico di vivacità alla manovra offensiva juventina. É proprio Sebastian a chiudere definitivamente i giochi. La Formica Atomica viene servita da Vidal in verticale con un ottimo passaggio filtrante e senza pensarci due volte allunga il piede e di punta trafigge Cech in uscita.
É il 3-0, è il tripudio, è la festa, è la fine della partita.
FORZA JUVE!
Guarda il VIDEO della partita su vecchiasignora.com: Clicca QUI!