giovedì 20 settembre 2012

Chelsea-Juventus 2-2

2-2

(Oscar 31', Oscar 33'-Vidal 37', Quagliarella 80')

Formazioni iniziali

ChelseaCech; Ivanovic, David Luiz, Terry, Cole; Lampard, Mikel; Ramires, Oscar, Hazard; Torres. 
A disposizione: Turnbull, Aspilicueta, Cahill, Bertrand, Romeu, Mata, Moses.  




Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. 
A disposizione: Storari, Lucio, Giaccherini, Quagliarella, Matri, Isla, Marrone. 





Rimonta col cuore! Una buona Juve, tosta e caparbia, riesce a raddrizzare la partita compromessa dal micidiale uno due di Oscar.
Parte bene la serata con una Juve che ricorda i bei tempi in cui le italiane insegnavano il calcio in Europa. Non siamo ancora a quei livelli, ma i bianconeri non soffrono più di tanto i Blues. I padroni di casa sono certamente più attivi in avanti, ma non riescono ad incidere. Questo fino al 31esimo: Oscar riceve palla e coglie impreparata la retroguardia dei torinesi. Troppo spazio non coperto e il brasiliano va alla conclusione. Il tiro viene deviato da Bonucci e si insacca alle spalle di Buffon. È l'1-0 che per la prima volta fa cantare i tifosi Blues e abbatte i bianconeri. Ma non è finita qui. Pochi istanti dopo e la palla torna ad Oscar, al limite dell'area. Stop e tiro sotto il sette: imparabile, 2-0. Un gran gol per l'ex Internacional. In due minuti la Juventus vede sfumare tutto quanto di buono costruito fino alla mezzora.
C'è però chi non si arrende mai: il Guerriero Arturo Vidal, che, zoppicando, riceve palla al limite, supera con una finta David Luiz e di sinistro incrocia un diagonale perfetto accorciando le distanze.
Per vedere il gol del pareggio bisogna aspettare l'80' quando Quagliarella, imbeccato da Marchisio trova la rete del pareggio. 
Lo stesso 27 bianconero prova ancora la conclusione con il pallone che impatta sulla traversa. Sarebbe stato un gol fantastico, ma per stasera va bene così.
Una menzione d'onore per i tifosi bianconeri che hanno colorato di bianconero lo Stamford Bridge, cantando per tutti i 90 minuti!


Le foto in HD di Chelsea-Juventus le trovi QUI