mercoledì 8 agosto 2012

Notts County-Nottingham Forest 2-2

Un derby scoppiettante quello di ieri sera. L'ultima amichevole della pre-season riserva emozioni speciali: è il derby di Nottingham. La partita si disputa al Meadow Lane, casa bianconera, ma sono gli ospiti a partire meglio: dopo 14 minuti dall'inizio il Nottingham Forest si trova già avanti di due reti a zero. Prima il gol di McGoldrick e poi il rigore di Lewis McGugan fanno scendere il buoi a Meadow Lane. All'intervallo il tabellone segna sempre 0-2 in favore delle maglie rosse. Il Notts aveva provato a riaprire la gara ma le conclusioni dalla distanza di Jeff Hughes e Alan Sheehan, così come quelle ravvicinate dell'altro Hughes, non impensieriscono il portiere in maglia Forest.

La seconda frazione vede l'ingresso del nuovo acquisto Francois Zoko.
Ma è sempre il Forest a rendersi pericoloso con McGoldrick. Questa volta il suo tentativo viene sventato da Bialkowski.
Per il Notts è il nuovo entrato Zoko a guadagnare una punizione da posizione interessante. Sul pallone si presenta Alan Judge che insacca il pallone con un'esecuzione perfetta, accorciando le distanze. La palla del pareggio passa dai piedi di Neal Bishop che non riesce a festeggiare il compleanno con un gol, tirando alto sulla traversa.
Passa poco tempo ed è Arquin, anche lui arrivato da poco alla corte di Keith Curle, a segnare il gol del definitivo pareggio.
E il Notts rischiava ancora di segnare prima con il giovane Fuentes e poi con Enoch Showunmi, ma il risultato non si sbloccava più.
Un bel derby con una bella rimonta, il giusto mix per preparare al meglio la prossima stagione!

 Notts: Bialkowski (Spiess), Regan (Boucaud), Bencherif (Smith), Williams, Sheehan, Mahon (Labadie), Bishop, Liddle (Arquin), J Hughes (Zoko - Fuentes), L Hughes (Showunmi), Judge (Kelly).


Potete visualizzare altre foto sul Sito Ufficiale del Notts County Football Club.