sabato 14 luglio 2012

Notts County-Juventus, a quando l'amichevole?

Se n'è parlato a ForzaJuve Giovedì scorso, lo ricordiamo anche qui.
In settimana abbiamo nuovamente avuto il piacere di dialogare con Aileen Trew, Direttrice del Club inglese, per sapere le ultime news.
Il fatto è che di ultime news non si può parlare perché al momento non c'è nulla di nuovo. La cosa che teniamo però a sottolineare è che i due Club hanno mantenuto una buona rete di contatti per tutta la passata stagione. Testimonianza di ciò sono la partecipazione del direttivo del County all'inaugurazione del J|Museum e il videomessaggio di Andrea Agnelli per la festa dei 150 anni degli inglesi.

La richiesta dell'amichevole è stata inoltrata, ma probabilmente non ce ne sarebbe stato bisogno. Come disse Agnelli nel suo messaggio video: "Speriamo di poter passare più tempo insieme come hanno fatto i nostri tifosi quest'anno". Quel che manca è una decisione per un giorno. Forse se la Juventus avesse rinunciato prima alla tourneè in America, staremmo definendo gli ultimi dettagli per un viaggio a fine Luglio.
Dai tifosi di Nottingham rimbalzavano notizie di un'amichevole l'11 Agosto, ma ci sarà la Supercoppa. Tra i vari impegni delle due squadre è difficile che la partita avrà luogo questa estate, anche perché non ancora annunciata.
A Gennaio circolava una voce sul mese di Novembre, ma bisognerebbe valutare anche qui le tempistiche.
L'importante è che le due Società continuino a lavorare in questo modo e a mantenere vivo il proprio canale di comunicazione.
Per quanto riguarda noi tifosi, abbiamo aspettato 109 anni incontrarci di nuovo, adesso possiamo aspettare anche qualche mese.