martedì 3 luglio 2012

Nicola Leali è della Juventus


Read in English, scroll down the page.

Nicola Leali è un giocatore della Juventus. La società bianconera ha siglato con il Brescia un accordo per il passaggio a titolo definitivo del portiere, con cui ha sottoscritto un contratto quinquennale, che scadrà il 30 giugno 2017.

«È un sogno che si avvera - sottolinea Leali entusiasta - Arrivare in un club tanto blasonato, per un ragazzo della mia età è estremamente gratificante ed è un grosso stimolo per cercare di crescere ancora. Far parte della stessa società per la quale gioca un campione assoluto come Gigi Buffon è una soddisfazione enorme, ma allo stesso tempo mi fa capire quanto dovrò ancora lavorare per avere un’occasione di ripagare la fiducia che è stata riposta in me».

20 anni ancora da compiere e un futuro radioso davanti: Nicola Leali è uno dei più promettenti portieri italiani. Nato a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, è agile, reattivo, ha un ottimo senso della posizione e notevole esplosività. Cresce calcisticamente nel Brescia, dove, già nelle Giovanili, mostra tutto il suo talento. Non a caso veste la maglia di tutte le rappresentative azzurre, dall’Under 16, all’Under 19. Con la Prima squadra delle Rondinelle fa il suo esordio in serie A già il 15 maggio 2011, contro il Cesena e sfodera subito una prestazione di alto livello, tanto che, nel campionato di B appena concluso, nonostante la giovane età, trova spazio in 16 occasioni,  meritandosi la chiamata della Juventus.



Leggi il comunicato.


Questo articolo è tratto dal sito ufficiale della Juventus: www.juventus.com


Nicola Leali is a new Juventus Player

Nicola Leali has completed a switch to Juventus after an agreement was reached with Brescia for the goalkeeper’s permanent transfer. 
The 19-year-old has put pen to paper on a five-year deal which expires on 30 June 2017.  
“It’s a dream come true,” said Leali. “Joining such a prestigious club at my age is extremely gratifying and a great motivation to keep developing further. Being part of the same club as a champion like Gigi Buffon is hugely satisfying, but it also makes me realise how much I’ll have to work for the opportunity to repay the trust placed in me.”
Leali’s signing represents a further addition to the club’s promising pool of talent. After rising through the Rondinelle youth ranks, he made his Serie A debut against Cesena on 15 May 2011. His sharp reflexes and good positioning immediately caught the eye, prompting 16 further appearances over the course of the club’s Serie B campaign.


www.juventus.com