lunedì 11 giugno 2012

Una serata da ricordare. Notte di Gala per i 150 anni del Notts County



Con grande trepidazione ci incontriamo al Trent Navigation Pub e che sorpresa ci accoglie una volta entrati nel pub: locale di classe! Centinaia di uomini in smoking e cravatte nere e donne vestite di tutto punto, pronti ad esser parte della nostra storica serata, i 150 anni del Notts County Football Club.

Arrivano le sette di sera e ci incamminiamo verso la nostra meta e il nostro piu’ bel posto di ritrovo, il Meadow Lane. Dall’entrata principale prima di noi entrano parecchie persone di rilievo, il consigliere Unczur, a cui i tifosi del Notts tributano un caldo benvenuto non appena lo riconoscono nella sua Bentley verde; il nostro Winston, capo della sicurezza, sempre sorridente e molto disponibile con tutti. Ci siamo sentiti subito 
a casa.
Notts County Timeline
Siamo stati accompagnati verso il tunnel percorso dai giocatori per entrare in campo ed è come un piccolo angolo dei ricordi con posters di tante leggende da Tommy Lawton a Jimmy Sirrel e proprio alla fine le immagini del nostro incontro memorabile allo Juventus Stadium, l’immagine intitolata “Un legame molto speciale” e per finire una lista dei successi del Notts County Football Club.


The Notts County Timeline:




Mentre camminavamo nel tunnel, ripensando al nostro storico passato, niente avrebbe potuto prepararci per un posto così fantastico. 
Siamo entrati nel tendone dove c'erano una miriade di candelieri e tantissimo bianco e nero, luci scintillanti e molta ricchezza. 

Non eravamo solamente circondati da un alone di prestigio, eravamo circondati dalle leggende del Notts County nel passato e nel presente, i direttori del Club e tanti amici. Sono stato fortunato a parlare con Les Bradd, il miglior marcatore di tutti i tempi con 137 gol, e Ray Trew, il proprietario del Club. Mi sono congratulato con Ray anche per il fantastico evento organizzato. 
Andy con Les Bradd e Ray Trew

Andy con Don Masson
Durante la serata ho incontrato molte persone che hanno fatto parte della storia del Notts County, Phil Turner, Capitano nel 1990, Don Masson, Capitano del Notts e Nazionale scozzese, Michael Johnson, ex giocatore Nazionale giamaicano, allenatore della squadra giovanile del Notts; Kevin Barlett, ex Notts e giocatore più veloce della Football League nei 100 metri; Ian McParland, ex giocatore ed ex allenatore sempre al Notts e, occasione da non perdere, un incontro con Lord Mawhinney che è stato presidente della Football League, e ha fatto un bellissimo discorso per il Notts County.


Andy con Phil Turner
Andy con Ian McParland
Andy con Michael Johnson 
Andy con Kevin Barlett
Andy con Lord Mawhinney
Ci è stato poi chiesto di prendere posto a sedere e la speciale serata ha avuto inizio. A presentare l'evento Colin Murray, di Radio 5 e presentatore di Match of the Day. Ha iniziato spiegando perchè fosse così felice di essere il presentatore.


Andy con Colin Murray
Inizialmente disse non essere disponibile perchè avrebbe dovuto essere a Belfast il Mercoledì per la cerimonia della torcia olimpica per poi andare in Polonia per commentare Euro 2012. 
Quindi pensava che presenziare ad un evento di calcio il Giovedì seguente fosse impossibile.
Ma poi chiese per quale squadra e quando gli venne detto “Notts County”, disse "Ok ci sarò!!" Colin Murray ha detto che l'intero mondo del pallone rispetta il Notts County e non avrebbe proprio potuto perdere l'occasione di essere parte dell'evento.


Ray Trew's speech
Ha seguito poi il discorso di Ray Trew che ha presentato Aileen Trew e lo staff del NCFC ringraziandoli per la splendida organizzazione della serata. Nel mezzo delle splendide portate del menù, abbiamo ascoltato i video messaggi di Joseph S. Blatter e Andrea Agnelli (i video sono disponibili su Magpie Player). Veramente bello vedere che per questa celebrazione il nostro Notts County ha ricevuto auguri da vertici così alti del calcio europeo. 


Joseph Blatter

Andrea Agnelli
Il vino scorreva a fiumi (come testimonia il mal di testa di Lisa il giorno dopo); intanto ognuno raccontava le proprie esperienze agli altri ospiti al tavolo e, ovviamente, abbiamo raccontato minuziosamente della nostra gita a vedere la Juventus e dei nostri amici Italian Magpies. Lisa ha colto anche l'occasione di prenere alcuni programmi della serata da mandare ai ragazzi di Italian Magpies che sono venuti a trovarci a Nottingham nel Maggio 2012, programmi speciali che solo in pochi hanno. É stato fantastico sentire Agnelli dire che è a conoscenza della nostra amicizia, che sa dei viaggi organizzati e si tiene aggiornato su cosa accade online. Ci piace pensa che legga e segua sempre il sito di Italian Magpies.

Elysium III
Dopo i discorsi e il cibo, inizia l'intrattenimento con un gruppo chiamato Elysium III, un trio di belle donne che hanno iniziato la serata con un tocco di classe. 
Non è passato molto tempo prima che la birra facesse il suo effetto ed abbiamo improvvisato "I had a wheelbarrow" cantata sul palco da tre ex giocatori, tra i quali Les Bradd e Phil Turner, ovviamente ci siamo uniti tutti! 

Subito dopo lo speaker chiede a tutti di andare all'esterno del tendone dove iniziano i fuochi d'artificio.
Il numero 150 illuminava la porta e, con questi fuochi, annunciavamo a Nottingham che il Notts County, il Club Professionistico più antico del mondo stava festeggiando.
Dopodichè siamo siamo tornati all'interno ed abbiamo ripreso la festa.

Aileen Trew e Lisa
Aileen Trew e Lisa sono state le prime a scendere sulla pista da ballo quando la serata di intrattenimento diventava pian piano una vera e propria discoteca, e i sorrisi si aprivano sulle bocche dei partecipanti, così come crescevano le nuove amicizie e, di certo, il senso di orgoglio e passione per il Club, che non si è mai assopito.

É stata una serata da ricordare e sono stato orgoglioso e fortunato di averne fatto parte, così come sono lieto di poterla condividere con i miei amici su Italian Magpies. 

Sempre avanti
Sempre in alto

Andy Black

Nessun commento: