lunedì 23 aprile 2012

JUVENTUS - Roma 4-0


JUVENTUS - Roma

22/04/2012


Juventus Stadium, Torino
4-0

(Vidal 4', Vidal 8', Pirlo 28', Marchisio 52')



Formazioni Iniziali:

Juventus:  Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic 
A disposizione: Storari, Caceres, Pepe, Matri, Del Piero, Giaccherini, Borriello

Roma: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Pjanic, Perrotta, Gago, Marquinho, Borini; Osvaldo
A disposizione: Curci, Heinze, Taddei, Greco, Totti, Bojan, Lamela




Non c'è partita. Chi si aspettava un partita combattuta ha dovuto cambiare idea nel primi dieci minuti della partita. Già al 3' cambia il risultato: Vidal, da distanza ravvicinata insacca di sinistro alle spalle di Steckelenburg. Solo 4 minuti e ancora Vidal raddoppia: Vucinic raccoglie un lancio lungo e serve il cileno sulla sinistra. Appena entrato in area King Arthur scarica un bolide che ancora una volta supera il portiere giallorosso. 2-0 e partita in discesa. Una Roma troppo arrendevole non si oppone al gioco dei ragazzi di Conte.
Il risultato cambia ancora al 28' quando Vucinic tira fuori la magia e con un pallonetto serve Marchisio in area, che viene steso da Stekelenburg. Rigore e rosso diretto. Nelle file della Roma esce il giovane Borini per lasciare il posto al secondo portiere Curci. Il rigore di Pirlo viene parato, ma sulla ribattuta è ancora il numero 21 bianconero ad essere il più lesto a raccogliere la respinta e insaccare. É il 3-0 che, unito alla defezione nelle file della Roma, chiude il sipario al match.
Nel secondo tempo c'è spazio ancora per la gioia di un altro centrocampista. Una bella giocata che si sviluppa sulla sinistra, palla a Vucinic che con l'ennesima magia serve di tacco Marchisio per il tiro da fuori e la quarta marcatura.
Il resto della partita vede una Juve che comunque non molla e non lascia niente sul terreno, mentre i giallorossi di Luis Enrique cercano di non prendere altri gol.

Mancano 5 partite alla fine del campionato e con il pareggio di Milan-Bologna questi 3 punti sono un bottino importante!

FORZA JUVE!!!
































foto: Juventus Member

Nessun commento: