Juventus Stadium, Torino
2-1
(Pepe 29', Del Piero 77' - Mauri 45')
Formazioni Iniziali:
Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pepe, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic
A disposizione: Storari, Caceres, Lichtsteiner, Giaccherini, Del Piero, Matri, Borriello
Lazio: Marchetti; Scaloni, Biava, Diakite, Garrido; Cana, Ledesma; Gonzalez, Mauri, Candreva; Rocchi
A disposizione: Bizzarri, Brocchi, Zauri, Hernanes, Matuzalem, Kozak, Alfaro
Un'altra grande Juve, altri 3 punti fondamentali.
Contro i biancocelesti della Lazio la Juventus ha ancora una volta sfoderato una prestazione maiuscola.
La Juventus inizia forte e già dai primi minuti si capisce che sarà una partita di attacco totale.
Purtroppo tra gli attaccanti bianconeri e il gol si fa spesso trovare un grande Marchetti, certamente tra i migliori in campo, che sventa tutte le occasioni dei padroni di casa nella prima mezzora: Pepe, Quagliarella, Vucinic si devono arrendere alle prodezze del portiere laziale.
Al 29', dopo avere sprecato un'occasione a tu per tu col portiere, Pepe viene servito in area con un cross (chi se non Pirlo) e regala la magia: stop di petto e rovesciata. Uno a zero, popolo bianconero in festa.
Solo un minuto più tardi sale nuovamente in cattedra Arturo Vidal con un tiro da sessanta metri salvato sulla linea, con molto affanno, da Marchetti.
Altre occasioni si susseguono durante il primo tempo, ma purtroppo arriva la beffa: sull'unica occasione lasciata la Juve viene punita. Un cross dalla destra trova Mauri tutto solo in area che di testa batte Gigi Buffon. É il gol del pareggio al 45', gol immeritato. Per quanto visto sul campo il primo tempo avrebbe potuto tranquillamente finire sul 5-0.
L'intervallo scorre lento e il pensiero dei più è di assistere a una seconda frazione di non calcio, con enormi perdite di tempo e con la squadra ospite chiusa nella propria metà campo.
E infatti il secondo tempo scorre su quella riga di pensiero: Lazio barricata a spazzare come le peggiori squadre da oratorio, tanto che molti si chiedano come sia possibile che sia terza in classifica.
Anche le perdite di tempo non mancano, con giocatori a terra ed interminabili secondi per battere punizioni, rinvii e rimesse laterali.
Ma queste cose non piacciono al Dio del calcio. Proprio lui al 27' del secondo tempo è chiamato in causa per prendere il posto di Vucinic. Presenza numero 700 in bianconero per Alessandro Del Piero, sempre più recordman. Un evento da festeggiare degnamente.
Alex si scalda il piede su assist di Vidal e poi sfodera il secondo capolavoro della serata.
Punizione da 25 metri. Sulla palla ci sono Pirlo e Del Piero, due che se ne intendono. Batte Del Piero che spiazza Marchetti. 2-1 lo Stadium esplode di gioia.
Due gol bellissimi che valgono 3 punti altrettanto belli ed importanti.
La Juventus continua ad essere prima, e speriamo continui così.
FORZA JUVE
foto: Juventus Member
Nessun commento:
Posta un commento