domenica 19 febbraio 2012

JUVENTUS - Catania 3-1


JUVENTUS-Catania
18/02/2012

Juventus Stadium, Torino

3-1

(Pirlo 22', Chiellini 73', Quagliarella 81' - Barrientos 4') 


Inizia male la partita della Juventus, che per la prima volta è costretta ad inseguire sul terreno di casa. Già al quarto minuto Barrientos innescato dall'ex Marco Motta trova l'angolino basso alla destra di Buffon: 1-0 e palla al centro.
É Andrea Pirlo da Brescia che pone rimedio a questo risultato spiacevole e lo fa a modo suo: punizione da qualche metro fuori area e portiere immobile, un classico intramontabile!

La partite è esaltante. Il Catania non gioca come Siena e Parma, non sta chiuso il difesa, ma attacca alla ricerca del gol. E quello che ne viene fuori è una partita divertente e ricca di occasioni. Quagliarella prima e Barrientos poi devono arrendersi a traversa ed incrocio dei pali.

Quando la partita volge al termine si manifestano negli occhi dei tifosi gli ultimi, amari, pareggi ecco che arriva la rete di Giorgio Chiellini. Dopo il palo di Parma, prende le misure e insacca dopo un'uscita quantomeno "rustica" da parte del portiere catanese.
E sempre lo stesso Kosicky propizia la rete del 3-1 finale con un rinvio difettoso, raccolto da Pirlo, sempre lui, e spedito al volo a Quagliarella che non sbaglia ed insacca davanti al portiere.

La Juventus torna così alla vittoria in una partita sofferta, ma giocata a viso aperto contro un ottimo Catania.

Ora una settimana di "riposo" in vista della trasferta a Milano per il Big Match tra le prime due della classe.










Nessun commento: