sabato 18 febbraio 2012

Hartlepool - NOTTS COUNTY 3-0


3-0
(Sweeney 37',  Sweeney 53', Monkhouse 78')


Goal :
3
0
Possesso palla :
60%
40%
Tiri in porta :
6
1
Tiri fuori :
5
3
Calci d'angolo :
8
2
Falli :
10
13
Più falli :
Austin (3)
Bishop (2)
Cartellini gialli :
1
3
Cartellini rossi :
0
0

Man of the Match: Kieron Freeman




Il Notts County è stato sconfitto dall'Hartlepool United al Victoria Park, ponendo fine alla serie di 4 risultati utili consecutivi.

Il Notts aveva dominato la gara di andata a Meadow Lane, ma nella gara di ritorno la partita l'ha fatta l'Hartlepool con un 3-0 che non lascia giustificazioni.

La prima metà della partita vede poche azioni pericolose, ma l'insistenza dello United vene premiata dal gol di Antony Sweeney al 37' del primo tempo.

Lo stesso Sweeney raddoppia al 53' su appoggio di Neil Austin.
Al 78' cala il buio per il Notts: terza rete, questa volta messa a segno da Monkhouse.

Il Notts County aveva la possibilità di avvicinarsi al sesto posto dello Stevenage, impegnato in FA Cup contro il Tottenham, e di avvicinarsi all'obiettivo iniziale di 50 punti.

I tentativi dei bianconeri risultano invece vani. La prima conclusione al 10' di Jeff Hughes esce senza impensierire il portiere.
Kieron Freeman ce la mette tutta per difendere il suo portiere, e in diverse occasioni risulta decisivo.

Nessun problema però per Sweeney al 38'. Tiro ben piazzato all'angolino basso e 1-0 per i padroni di casa.

Il primo tempo finisce con poche vere azioni da parte del Notts County che nè con Hughes, nè con Judge riesce ad incidere e a dare una scossa alla partita.

Al 53' il pubblico bianconero viene gelato nuovamente da Sweeney. Passaggio di Austin e pallone che si insacca nell'angolino basso.

Per il Notts County tre sostituzioni contemporanee: escono Lee Hughes, Ben Burgess e Alan Judge sostituiti da Sam Sodje, Jonathan Forte e Cristian Montano. 
Esaurite tutte le sostituzioni, il portiere Nelson viene colpito da alcuni oggetti lanciati dagli spalti dei padroni di casa. Ma il problema rientra e fortunatamente Nelson può continuare la sua partita.

Le cose vanno però di male in peggio. A 12 minuti dal termine la difesa manca di concentrazione e Monkhouse dall'ala sinistra taglia verso il centro dell'area e insacca per il definitivo 3-0.

Una brutta giornata che dopo la sconfitta porta all'esonero dell'allenatore Martin Allen.